testa

"PESCARA 1"

servizio

I PELLICANI... il supporto del gruppo

Il Gruppo Pellicani nasce nel settembre dei 1996 su iniziativa di alcuni genitori di capi e di ragazzi che già collaboravano nella vita del Gruppo Scout nelle attività in sede, in Parrocchia ed ai campi estivi delle varie branche.

Il loro sostegno ai capi, nelle attività ordinarie, si manifesta soprattutto con la loro esperienza di vita e di genitori aiutando così i capi più giovani.

Questo connubio è una prerogativa del Gruppo Scout Pescara 1° fin dagli albori della sua costituzione. La scelta del nome “Pellicani” è rilevante, esprime infatti il concetto cristiano di sacrificio verso l’umanità, così come il Cristo si è fatto trafiggere il costato da cui scaturirono sangue ed acqua, fonte di vita per gli uomini, il pellicano è rappresentato nelle sacre immagini con il becco che lacera il petto per alimentare i piccoli con il suo sangue.

servizio
Negli anni, diversi pellicani hanno dato disponibilità ad un servizio più pieno nelle unità del Gruppo Scout, frequentando anche Campi Scuola, momenti di formazione capi ed incontri spirituali. Oggi questo gruppo conta circa 20 adulti.