testa

LE NOSTRE STRUTTURE

OSTELLO SCOUT "S. EUFEMIA":

La zona dove è situato l'ostello è quella della provincia di Pescara, nella località di "S.Eufemia a Maiella", a circa 50 Km dal capoluogo. Situato ad un'altezza di 900 metri è adatto a Campi Invernali, Vacanze di Branco, Voli Estivi e Uscite di fine settimana.ostello La struttura comprende 4 camere grandi con letti a castello, refettorio, sala riunioni, servizi igienici e docce per complessivi Nr. 60 posti letto; dotata di impianto di riscaldamento, di cucina per comunità attrezzata con pentole e stoviglie.

Situato in un caratteristico paese di montagna, nella piazza principale con giardino recintato, nelle vicinanze c'è un'ampia zona pic-nic attrezzata per cucinare con la legna ed ancora alcuni impianti sportivi. Possibilità di escursioni con diversi itinerari nella montagna circostante e nei centri vicini. In Paese sono disponibili: alimentari, supermercato, farmacia, alberghi. Buone possibilità di effettuare nella zona di "Lama Bianca", a circa 7 Km in due zone distinte, i campi estivi (contattando il comune).

esterna esterna esterna esterna
corridoio piano superiore corridoio piano superiore corridoio piano superiore cucina
cappella cappella cappella camerata staff
camerata bagno bagno bagno
refettorio refettorio ingresso esterna
camerata stanza staff cucina corridoio piano superiore

Norme per l'ospitalità nell'Ostello Scout "S. Eufemia"

L'Ostello ha per scopo primario, la promozione spirituale e culturale dei giovani.ostello L'Ostello viene dato in consegna ai gruppi da un custode delegato dall'Associazione: il Sig. Nino (tel. 3393261746). E' opportuno avvisare il custode con una telefonata per preavvisarlo dell'ora approssimativa dell'arrivo e della partenza in modo che egli possa accompagnare il gruppo, consegnare le chiavi e aprire gli impianti. E' compito anche del custode, riprendere le chiavi e controllare gli impianti, le camerate, i servizi alla fine del soggiorno. Per una maggiore precisione dei doveri degli ospiti, si tengano presenti le norme particolari che seguono:

**    Non si possono spostare mobili, letti e panche dalle stanze.
**   Il mobilio deve essere lasciato dove si trova, anche se è in eccedenza.
**   Non si può scrivere sui muri né sui mobili. Affiggere manifesti, cartelloni e avvisi negli spazi appositi.
**   Non si può salire sui materassi con le scarpe, tanto meno in più persone.
**  Non gettare corpi estranei nei water dei bagni (assorbenti o altro).
**   Non è consentito fumare nella struttura dell' ostello.
ostello **   Non si può giocare con il pallone all'interno dell'edificio.
** Non si ammettono "scherzi" (gavettoni o altro) all'interno dell'ostello, e si raccomanda di non disturbare i vicini con schiamazzi fuori luogo, semmai stabilire con loro buoni rapporti, dimostrando così una buona educazione.
**   Evitare gli sprechi di acqua e di energia elettrica.

Eventuali danni a suppellettili dovuti a leggerezza (non ad avaria), saranno addebitati.

Si invita a segnalare al Sig. Nino, nostro delegato, o all'Associazione, eventuali difetti o guasti degli impianti di casa.
Si fa presente che la concessione dell'ostello in autogestione, è subordinata al senso di responsabilità di tutti ed in particolare degli animatori e dei responsabili. Pertanto si chiede il massimo impegno per il rispetto delle suppellettili, mobili, pareti, impianti etc., e soprattutto la cura della pulizia. Quanto alla pulizia che costituisce il marchio di garanzia della serietà di un Gruppo, ricordarsi che ogni gruppo deve provvedere a portarsi: i detersivi (per cucina, bagni e pavimenti), gli strofinacci per la cucina e i sacchi per i rifiuti. L'Ostello è dotato di scope, spazzoloni e stracci per pavimenti da lasciare lavati e stesi.

Auguriamo a tutti i Gruppi che il soggiorno all'Ostello di S.Eufemia risulti gradito e pieno di soddisfazioni.