testa
arcidiocesiArcidiocesi di Pescara-Penne
Spirito SantoParrocchia dello Spirto Santo
Siti CattoliciSiti Cattolici Italiani


Confederazione Scout CiscCONFEDERAZIONE ITALIANA SCAUTISMO CRISTIANO
pescara2ASSOCIAZIONE PESCARA 2

SanCasciano1ASSOCIAZIONE SAN CASCIANO 1

ScoutVenetiASSOCIAZIONE VENETA SCOUT CATTOLICI

scoutsanbenedettoSCOUT SAN BENEDETTO
cngeiC.N.G.E.I
agesciAGESCI
egdiESPLORATORI E GUIDE D'ITALIA
wfisWFIS
tradizioniscoutTRADIZIONI SCOUT
aicosAssociazione Italiana Collezionisti Scout


CAMPI SCOUT ... Un bellissimo "agricampeggio" nel cuore del comprensorio dei monti della Majella

da Rondinella Il complesso "da Rondinella" è situato nel comune di Caramanico Terme in località San Nicolao a 3 km da Caramanico Terme.
L'Agricampeggio "Valle dell'Orfento" si sviluppa a San Nicolao, su un'area agricola pianeggiante di 7000 mq suddiviso in piazzole fornite di colonnine per la distribuzione di aqua ed energia elettrica e di servizi igienici riservati ai clienti ed è uno degli unici agricampeggi d'Abruzzo. Nel campeggio si trovano numerose querce e aceri che permettono una buona ombreggiatura.
Visitate il sito per avere altre informazioni sulla struttura.

CAMPI SCOUT, CAMPEGGIO, SERVIZIO e DIVERTIMENTO ... "Agricampeggio colle dei Lupi" di Timperio Maria Felicia

ColledeiLupi
Il nostro campeggio è situato a 900 metri sul livello del mare, in una posizione chiave nel cuore del Parco Nazionale della Maiella e Morrone.
A pochi chilometri dalle Terme di Caramanico e la Valle dell'Orfento, la zona circostante il campeggio è ricco di boschi (il Boschetto, la Riserva Lama Bianca), con una varietà di sentieri sia per meno esperti che per i più audaci trekkers.
Un aspetto interessante del Parco, le tracce del passaggio di Celestino, abate poi divenuto papa, si possono visitare nei tanti eremi sparsi tra i monti.
Il Campeggio è una piccola oasi con 40 piazzuole, parco giochi per bambini, campo da bocce, ping pong, biciclette, sala ritrovo, piscina.
Ci sta particolarmente a cuore la gastronomia locale, e gli ospiti hanno un 10% di sconto presso il ristorante nel paese.

TENDE... La soluzione ai vostri problemi

riparazioni tende Avete tende rotte (paleria,tiranti,cerniere lampo)?Qualsiasi tipo di tenda dalle classiche tende di Equipaggio/Pattuglia/Squadriglia a quelle grandi per comunità o gli igloo.
Abbiamo incontrato un Capo Branco del CNGEI di Pescara, FRANCO CORSETTI, che come lavoro aggiusta tende e pratica prezzi speciali per gli Scout, anzi se avete fretta invece di spedire la tenda al suo indirizzo, potete portagliela e potete fermarvi da lui pernottando - in tenda ovviamente - su un terreno antistante il suo laboratorio.
Per una tenda classica da otto:
Lavaggio e tutte le riparazioni a telo e catino, il costo è 65,00 €
Se volete anche l'impermeabilizzazione dovete aggiungere 85,00 €.
Per riparare una tenda comunità il prezzo varia dai 100,00 ai 300,00 euro perchè dipende dal tipo del danno.
Se volete contattare Franco dovete telefonare ai numeri 085-4683458/3476718459.